Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
Discoteca Cocoricò - Riccione lista e tavoli 339 4339511
Cocoricò
Viale Chieti, 44 - Riccione lista e tavoli 339 4339511
Indirizzo e mail: linodelbianco@alice.it

Info, liste e prenotazione tavoli:

339 4339511 Lino Del Bianco
Vuoi ricevere news sulle serate organizzate al Cocoricò?
Inserisci la tua mail:
Regione di residenza:
Extra:
La discoteca Cocoricò di Riccione è aperta di Sabato nel periodo invernale, e di Venerdì, Sabato e Domenica nel periodo estivo (nel mese di Agosto il locale rimarrà aperto quasi tutte le notti).

Prossimi eventi da segnalare:
31/10/2017 - Halloween Cocoricò Riccione with Nina Kraviz

Discoteca Cocoricò, Halloween 2017 with Nina Kraviz

Indirizzo: Viale Chieti 44, Riccione
Telefono per informazioni: 339.4339511 Lino Del Bianco
Indirizzo mail: lino@angelipierre.com
Clicca qui per maggiori informazioni
31/12/2017 - Capodanno Discoteca Cocoricò Riccione

Cocoricò, Capodanno 2018

Indirizzo: Viale Chieti 44, Riccione
Telefono per informazioni: 339.4339511 Lino Del Bianco
Indirizzo mail: lino@angelipierre.com
Clicca qui per maggiori informazioni

Descrizione della discoteca Cocoricò
La discoteca Cocoricò di Riccione, meglio nominata dai clienti abituè, discoteca Coco o discoteca Cocco, è oramai da oltre vent'anni il locale in Italia simbolo della trasgressione. La sua continua evoluzione, le sue particolari atmosfere e coreografie danno un'emozione difficilmente descrivibile.
 
La discoteca Cocoricò è costituita da cinque ambienti musicali, La sala Piramide, il Titilla, il Morphine, il Ciao Sex e la sala Strix. Ognuna di queste sale propone una musica differente selezionata dai migliori djs al Mondo in quel genere musicale.

La sala principale del Cocoricò è sicuramente la "Piramide", questo ambiente, che prende nome dalla forma della discoteca, attualmente propone musica house con resident djs del calibro di Ralf, Claudio Di Rocco, Federica Baby Doll, Pepe, Giaga e tanti altri. In questa sala si sono esibiti i migliri djs tecno prima e house negli ultimi anni, solo per citarne alcuni, Danny Tenaglia, Francois Kevorkian, Sven Vath e Paul Van Dik.

La seconda sala principale del Cocoricò è il cosidetto "Titilla", ex privè house, ora dedicato principalmente agli amanti della musica tecno e progressive. Questo ambiente più ristretto era un privè con una selezione molto particolare che però dopo l'inversione musicale delle sale è diventata location di djs come Zappalà, Saccoman, Mario Più ecc.

Dopo aver descritto i due ambienti principali, all'interno della discoteca Cocoricò troverete altre tre sale, il Morphine dedicato alla musica sperimentale, il Ciao Sex molto originale situato nel bagno delle donne con accesso anche ai maschietti e la sala Strix con ingresso selezionato, è possibile entrare solo in coppia (anche particolari tipi di coppie), con sottofondo musicale più tranquillo in un'ambiente buio ideale per qualche segno d'affetto e forse anche per qualcosa in più. 

Per concludere da sottolineare come questo locale riesca ad inventare sempre nuove atmosfere originali. I grandi successi della discoteca Cocoricò sono visibili a tutti, solo con una propietà e una direzione di questo livello può riuscire a mantenere sulla cresta dell'onda da oltre vent'anni una discoteca da oltre 4000 persone.

Storia della discoteca Cocoricò

La discoteca Cocoricò di Riccione nasce nel 1984 come locale di tendenza e moda sotto la gestione di Bruno Palazzi. Fin dalle sue origini la discoteca Cocoricò era considerata un'innovazione nel mondo della notte. Il locale strutturato in due ambienti risultò fin da subito la discoteca trasgressiva per eccellenza in Italia.
 
La discoteca Cocoricò presentava due ambienti musicali, la Piramide e il Titilla. In sala "Piramide", che prendeva nome dalla forma dela struttura, si esibivano i migliori djs tecno e progressive mondiali che andavano ad affiancarsi ai djs resident storici Ricci e Cirillo, in seguito sostituiti da Saccoman e Zito.

La sala "Titilla", era il privè del Cocco, un ambiente selezionato dedicato agli amanti della musica house allora sconosciuta a molti. I djs resident di allora erano un po' gli stessi di oggi, Ralf e Claudio Di Rocco.

Nel 1994 la discoteca Cocoricò decise di ingrandirsi e fù costruita un'ulteriore sala, il Morphine. Questo ambiente dedicato alla musica sperimentale era una sal più piccola molto particolare sia per sonorità musicali che per animazione.

Negli ultimi anni sono diventati ben cinque gli ambienti musicale del Coco, infatti, dopo il Morphine nascevano le sale Ciao Sex e Strix. Negli ultimi anni i cambiamenti di queste ultime tre sale nate successivamente sono davvero indescrivibili, lo strix è attualmente il bagno delle donne, dove si balla in un'ambiente incredibile con accesso anche maschile, il morphine invece, è dedicato alle coppie che vogliono appartarsi in un'ambiente buio ideale per scambiarsi un po' d'affetto o forse qualcosa in più.

Nel 2006 avvennero i primi veri cambiamenti della discoteca Cocoricò. La famiglia Palazzi vende il 50% della quota al dj e imprenditore Tino Venditti, e dopo un breve periodo il locale decise un'involuzione che portò all'inversione delle due sale principali (Piramide e Titilla). Dopo alcune one night in cui la sala Piramide si occupava di sonorità house e il "Titilla" di musica tecno, si decise per il cambiamento definitivo e attualmente solo per alcune serate particolari tipo il remember tecno denominato "Memorabilia" si torna all'antica con musica tecno in Piramide e house in Titilla. 

Questo cambiamento poco accettato dagli amanti della musica tecno e progressive ha portato un'enorme successo al Cocoricò e ancora oggi è la discoteca di tendenza più famosa in Italia, una delle più amate al Mondo.    

Come raggiungere la discoteca Cocoricò

In auto: uscita autostrada A14 Riccione, girare a destra e proseguire in direzione discoteche, troverete la discoteca Cocoricò alla vostra sinistra in Viale Chieti 44, a circa 1 km dal casello autostradale.

In bus:
Andata: da Rimini bus 11, da Gabicce-Cattolica-Misano Adriatico bus 125, entrambi i bus fanno capolinea in Piazzale Curiel a Riccione, da Piazzale Curiel Riccione bus 46 fino alle ore 2:00, dopo le ore 2:00 bus Linea Rosa.

Ritorno: Dalla discoteca Cocoricò bus Linea Rosa, capolinea Piazzale Curiel a Riccione, per Rimini bus Linea Blu fino alle ore 5:30, dopo le ore 5:30 bus 11, per Misano Adriatico-Cattolica-Gabicce bus Linea Gialla fino alle ore 5:30, dopo le ore 5:30 bus 125.

Da segnalare che molto spesso la discoteca Cocoricò mette a disposizione dei clienti un bus privato con partenza in Stazione FS di Riccione dalle ore 24:00 circa.

Eventi passati organizzati al Cocoricò

21/10/2017 - Discoteca Cocoricò Riccione, djs Lil Louis and Pastaboys
Djs Lil Louis and Pastaboys al Cocoricò

14/10/2017 - Opening Winter Season Discoteca Cocoricò Riccione
Cocoricò, inaugurazione invernale

16/9/2017 - Memorabilialand alla Discoteca Cocoricò di Riccione
Cocoricò, evento Memorabilialand

9/9/2017 - Closing Party with Jamie Jones alla Discoteca Cocoricò di Riccione
Cocoricò, Closing Party with Jamie Jones

2/9/2017 - Discoteca Cocoricò Riccione, guest dj Tale Of Us
Tale Of Us al Cocoricò

Guarda tutti gli eventi passati



Discoteche Rimini Riccione - discoteche Marche - discoteche veneto - discoteche emilia - discoteche milano
Angeli Pierre snc - Via Confalonieri, 1 - 47838 Riccione (RN) P.IVA: 02657510406